Consulenza SEO/SEM

Indice dei contenuti dell'articolo

Il servizio di consulenza SEO/SEM è senza dubbio la migliore soluzione se vuoi mettere mano al tuo sito migliorando la visibilità sui motori di ricerca e le potenzialità del tuo business online. Affidantodi ad una mia consulenza personalizzata riceverai numerosi spunti su quello che riguarda la SEO e il marketing sui motori di ricerca, sono infatti un consulente senior e posso vantare 10 anni di esperienza sul campo.

A chi è utile la consulenza SEO/SEM?

Svolgendo questa attività da diversi anni posso dirti che prevalentemente le figure di clienti che si prospettano sono di due tipi:

  1. Il freelance, è il tipo di cliente che vuole mettere mano al proprio sito ma avendo degli input che arrivano da chi fa questo mestiere da anni
  2. L’imprenditore, che ha affidato la gestione del proprio sito a consulenti esterni o agenzie web e vuole ricevere un parere sul loro operato, cercando conferme o meno riguardo la direzione che ha intrapreso chi sta svolgendo il lavoro.

Per esperienza posso dirti infatti che, in particolar modo nel secondo caso, quello che avviene e che dopo una mia consulenza vengono riportati  i miei consigli a chi si occupa della realizzazione pratica del lavoro, ma spesso questi non hanno le competenze per metterli in pratica, e solo poche volte mi è capitato di spezzare lance a favore di chi portava avanti il lavoro. Questo non significa che mi piace parlare male della nicchia in cui lavoro, ma semplicemente sono un professionista SEO da diversi anni e proprio per tutelare la nicchia e dimostrare che non siamo tutti uguali mi impegno al massimo andando a scavare nel dettaglio e riportando il tutto a chi effettivamente sta investendo nella propria attività e vuole vedere un ritorno dell’investimento.

Come si svolge la consulenza SEO/SEM?

Tutte le consulenze si svolgono in skype con condivisione dello schermo se necessario. Puoi registrare sia l’audio che il video, solo per uso strettamente riservato, non potrai quindi pubblicarlo online per alcun motivo. Le consulenze sono scaglionate in termini orari, tuttavia se reputo opportuno dilungarmi 10-20 minuti in più rispetto a quanto acquistato lo farò ben volentieri, l’importante è che tu esca dalla consulenza soddisfatto e con tutte le risposte alle tue domande.

Considera che prima di svolgere l’ora o le ore di consulenza SEO/SEM, procedo con una fase preliminare di analisi del tuo sito ed in funzione delle tue richieste preparo una tasks list con tutte le argomentazioni da trattare, quindi considera che nel prezzo che vedi non c’è solo la consulenza ma anche tutto un lavoro preliminare, che tu non vedi, che mi permette di arrivare preparato al meglio.

Devi sapere che non tutti lavorano in questo modo, infatti le rare volte che ho chiesto consulenze esterne, i consulenti SEO (anche molto rinomati) sono arrivati al momento della consulenza in ritardo e senza neanche ricordare l’URL del sito, svolgendo il tutto sul momento, puoi immaginare quanta delusione da parte mia.

 

Ispirato dalla scuola pitagorica, per gli articoli di questo blog i commenti sono chiusi.